lunedì 15 gennaio 2018

HAUL IKEA - I miei acquisti


HAUL IKEA - I miei acquisti

Il post di oggi? Lo avete scelto voi su Instagram 
(se non mi seguite ancora, potete farlo cliccando qui), 
votando tra la rubrica TRAVEL e l’HAUL IKEA
Non ho mai scritto così nel dettaglio dei miei acquisti, 
al massimo ve li ho postati su Instagram
quindi oggi inauguriamo questa nuova rubrica fatta di shopping e tante ispirazioni.
Sì perché, mica vi credevate che facessi un semplice post fotografico con i pezzi acquistati. Eh no!



In questo articolo troverete tutti i nomi dei prodotti ikea, il prezzo (italiano e francese) 
e l’utilizzo che gli do io nella mia casa.
Come la maggior parte di voi, anche noi quando entriamo nei magazzini Ikea perdiamo il senso dell’utilitá, ovvero, spesso ci ritroviamo ad acquistare cose che 
non avevamo inserito nella lista degli acquisti da fare. 
Credo sia normale e per essere coerenti con il nostro passato 
(ebbene sì, non andavamo a Ikea da diversi mesi, RECORD) 
abbiamo acquistato alcune futilità tra le cose che realmente ci servivano.
Iniziamo da queste ultime.

Chi mi segue su Instagram, sa che da poco tempo abbiamo cambiato casa 
e che abbiamo acquistato la cucina dei nostri sogni. 
Tra tutte le scelte giuste fatte, c’è n’è una e una soltanto di cui mi sono immediatamente pentita dopo la posa. Sotto al lavello ci sono due sportelli vuoti, che avrei potuto benissimo sfruttare per riporre del cibo o delle stoviglie. È per questo che eravamo andati a Ikea, per acquistare dei contenitori che mi riorganizzassero lo spazio al meglio, in attesa di una sistemazione migliore fatta su misura. 
Eccoli, si tratta dei contenitori VARIERA nella colorazione tutta bianca. Li ho presi per provare la loro efficacia ed è per questo motivo che ne ho acquistati soltanto 3, 2 piccoli e 1 grande.


IT VARIERA 34x24  4,99
IT VARIERA 24x17  3,99

FR  VARIERA 34X24   5,00
FR VARIERA 24x17     3,50

A seguire, abbiamo acquistato questi barattoli KORKEN che sono un must to buy ogni qualvolta andiamo a Ikea. Comprarli tutti assieme sarebbe una bella spesa, soprattutto per una come me che adora avere tutto in ordine nella dispensa, quindi ogni visita al negozio equivale di certo ad almeno 2 barattoli. 
Fedele a questa regola (da me inventata) anche stavolta è stato così.


IT KORKEN 1l  2,30€ 

FR KORKEN 1l     1,99

Passando per il reparto dei piatti, che adoro, ho trovato in sconto questi semplicissimi bianchi FLITIGHET di cui già in Italia mi ero composta un set da tenere come salvavita per le mise en place più colorate. Alcuni si erano rotti con i vari traslochi, quindi ne ho approfittato per riprenderli insieme alle ciotoline OFTAST.



IT FLITIGHET piatto piano  1,99
IT OFTAL                                0,50

FR FLITIGHET piatto piano  1,75
FR   OFTAL                               0,50

Un’altro articolo che non mi perdo mai è il set di 2 di asciugamani per ospite
che a me piace utilizzare per asciugare le stoviglie, in quanto assorbe moltissimo a differenza di molti canovacci che non fanno bene il loro mestiere.


IT HÄREN  1,50

FR HÄREN  2,00

Sempre nel reparto degli asciugamani, periodicamente, ne acquistiamo una che utilizziamo per asciugare Aka e Spank quando rientrano dal giardino.


IT LEJAREN    1,50

FR LEJAREN    1,50

I sacchetti ISTAD sono un must have di ogni cucina, io li utilizzo per tutto,
per surgelare, per portarmi dietro le porzioni di pappa di Aka e Spank se andiamo da qualche parte, ecc..


IT ISTAD 60 pz    2,50

FR ISTAD 60 pz   1,99


E da surgelatrice cronica, immancabili dei nuovi contenitori che vadano bene sia in freezer, che in microonde..



IT PRUTA    0,99

FR PRUTA   1,00

Avevamo necessità di una padella wok che andasse bene per il nuovo piano a induzione. Così abbiamo scelto OUMBÄRLIG che oltre ad avere un aspetto molto gradevole, è anche perfetta per diversi tipi di cottura dei cibi.
Nelle foto potete scorgere anche l'utilissimo supporto da cellulare o tablet BERGENES.



IT OUMBÄRLIG    19,99
IT BERGENES    2,49

FR OUMBÄRLIG   19,99
FR BERGENES    2,50

Dopo ogni abbuffata che si rispetti arriva l'amaro per aiutare la digestione,
a noi piace servirlo nei bicchierini ghiacciati,
ho trovato questi in un set da 6 perfetti da mettere nel congelatore.



IT POKAL    1,50

FR POKAL   1,99

Alessia passione tovaglioli,
chi mi conosce lo sa bene che è una delle mie fissazioni,
mi piace averli di tutti i colori e per tutte le occasioni.
Abbiamo preso i classici FANTASTISK bianchi e anche i FÖRVÄNTAD 
che sono tanto carini e romantici insieme alle nuove tazze in vetro..



IT FANTASTISK    1,99
IT FÖRVÄNTAD    1,80


IT IKEA 365+ 36cl 1,99

FR FANTASTISK    1,99
FR FÖRVÄNTAD    1,99
FR IKEA 365+ 36cl 1,99

 Nell'ultimo periodo mi era capitato di vedere su instagram dei porta candele molto particolari, tutti geometrici, in diversi colori. 
Nell'indecisione ho preso un altro modello
( sempre così :-D )
Si tratta di FULLTALIG.


IT FULLTALIG    10,99

FR FULLTALIG    9,99

Due sottopiatti / tovagliette all'americana in foglia di palma 
in una colorazione che a quanto pare non c'è in Italia.


IT SLUTEN    1,99

FR SLUTEN    2,50

Per finire abbiamo acquistato due piante,
un Ficus e una Picea glauca conica entrambe in saldo al 50%.

Fatemi sapere con un commento se vi è piaciuto questo post,
se volete ne faccia degli altri e se anche voi avete i miei stessi disturbi da shopaholic!

Alessia

1 commento

  1. wow ma quante belle cose che hai preso!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

© IL MIO MONDO IN UN POST ♥
Maira Gall